- Spirits
- >
- Akashi Japanese Single Malt Whisky - White Oak Distillery
Akashi Japanese Single Malt Whisky - White Oak Distillery
La distilleria White Oak è stata fondata nel 1888 nel sud di Hyogo, la città di Akashi. La distilleria si trova sulla riva del mare interno di Seto, appena ad ovest di Kobe, una zona con un clima mite e stabile. Originariamente un produttore di sake, White Oak è stata la prima distilleria in Giappone ad ottenere una licenza per whisky nel 1919. I metodi di distillazione originali si basavano in gran parte sulle abilità ottenute dalla produzione di shochu, ma continuano nel rispetto della tradizione scozzese, con l'uso di alambicchi e maltati orzo dal Regno Unito.
Una miscela unica di sherry, brandy, bourbon, vino, quercia americana e persino botti ex-shochu consente questo singolare giapponese Single Malt. Liscio, con un sacco di mela gialla, zucchero in polvere, angelica frutta e sentori di aria di mare.
Questo whisky giapponese single malt della gamma Akashi, prodotto da White Oak a Hyogo, appena ad ovest di Kobe. Questa versione non-age dovrebbe rivelarsi piuttosto interessante per gli avventurieri di whisky che cercano di provare qualcosa di nuovo.